gazel smerti it

Creazione di una flotta punk nella Repubblica di Sakha

(Yakutia, Russia)

Da decenni Denis Alekseev organizza lunghe tournée dove anche i gruppi russi in genere non osano spingersi: oltre gli Urali e andando a Vladivostock, in concerti ogni 300 chilometri, attraversando quasi tutte le repubbliche russe e ritornando attraverso l'Asia centrale. Il suo furgone “la Gazzella della Morte”  è così diventato leggendario, acclamato dai viaggiatori sulle strade e sulle autostrade. Autonomia. Fai da te mostruoso che richiede un enorme lavoro organizzativo. Dedizione a un mondo alternativo, lontano – molto lontano – da qualsiasi politico.

 

Denis ha ora trovato una barca in vendita. Questa barca è stata acquistata per soddisfare le esigenze della scena underground Yakut della Repubblica di Sakha e farà un giro lungo i fiumi Lena e Kolyma, con accesso all'Oceano Artico, e raggiungerà gli ulus (villaggi) più remoti - dove nessuna macchina può andare perché sono isolati dalla taiga/tundra e non ci sono strade a parte i fiumi (i gruppi Yakut hanno una buona esperienza con questi circuiti tipo “villaggio”).

 

Questo progetto, come tutti i progetti di “Gazelle of Death”, non riguarda solo la musica, ma anche la gente, lo sviluppo di comunità, l’unificazione – e le avventure, ovviamente.

 

Il prezzo totale della nave è di 550.000 rubli (6.000 euro, 5.000 sterline, 6.200 dollari), metà dei quali già incassati e l'altra metà dovrebbe essere ottenuta il più rapidamente possibile. Per questo chiediamo a tutti di partecipare a questa raccolta globale: le donazioni private sono fondamentali.

 

Con le forti raccomandazioni in Europa del Putan Club (F/I) e Duas Semicolcheias Invertidas (P).

Documentari tournées "Gazella della Morte":
панк-автобуса
ARD TranSiberian Tour 2018

 

Contatto: Denis Alekseev


 

For Euro transfer:


Name of Beneficiary: GERMAN KAMINKA

Beneficiary's Bank:

JSC TBC Bank (Tbilisi, Georgia)
Swift: TBCBGE22

IBAN: GE52TB7568045064400005
Causality message: "Sakha fleet"


Intermediary Bank:
J. P. Morgan SE (Frankfurt am Main, Germany)
SWIFT: CHASDEFX


Intermediary Bank:
Commerzbank AG (Frankfurt am Main, Germany)
SWIFT: COBADEFF